“Noi siamo le vittime di grandi ONG della conservazione”
Birendra Mahato, del popolo Tharu del Nepal, spiega perchè i popoli indigeni sono vittime del Parco Nazionale di Chitwan: nonostante fossero i protettori della foresta, i Tharu sono stati sfrattati a forza nel nome della conservazione. Birendra racconta che le organizzazioni internazionali per la conservazione usano il nome dei Tharu per raccogliere fondi mentre gli indigeni, ben lungi dal beneficiare dei soldi raccolti, continuano a essere vittime della conservazione. #TribalVoice
--
Intervieni subito: https://svlint.org/Attivati
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice