“Falsi conservazionisti ci torturano nel nome della conservazione e del Progetto Tigre”
Nel video, Shivu, giovane leader del popolo Jenu Kuruba, condanna la celebrazione dei 50 anni del Progetto Tigre. Spiega, inoltre che, sebbene gli #Adivasi (indigeni) venerino e proteggano tigri, alberi e ruscelli, molti villaggi Jenu Kuruba sono stati brutalmente sfrattati nel nome della cosiddetta “conservazione della tigre”.
I Jenu Kuruba, che stanno protestando contro gli sfratti e il modello di conservazione razzista promosso da organizzazioni come WWF e Wildlife Conservation Society (WCS), stanno subendo molestie e minacce.
#TribalVoice #DecolonizeConservation
--
Intervieni subito per fermare gli sfratti dei re della foresta e impedire che i loro leader siano presi di mira: svlint.org/email-StopSfrattiJenuKurubaYT
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice