“Ci strappano via tutto il nostro mondo”
Surender Oraon, leader indigeno Oraon Adivasi di Jharkhand, nell’India centrale, parla dell’impatto devastante delle miniere di carbone sugli Adivasi – a cui vengono sottratte le terre. Surender spiega che l’identità adivasi è talmente radicata nella terra che quando gliela rubano, gli portano via tutto il loro mondo.
A causa dei massicci piani di espansione delle miniere di carbone varati dal Primo Ministro Modi, in particolare nelle terre indigene, gli Adivasi rischiano lo sfratto e la distruzione delle loro vite.
--
Intervieni: https://svlint.org/email-ForestaHasdeoYT
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice