“Fanno vivere la gente all’inferno”
Surender Oraon, leader indigeno Oraon, parla davanti alla miniera di Magadh che ha devastato la sua comunità nel Jharkhand, nell’India centrale. Surender non descrive solo gli impatti distruttivi dell’estrazione di carbone sulla sua comunità ma anche le terribili conseguenze per tutta l’umanità.
A causa dei massicci piani di espansione delle miniere di carbone varati dal Primo Ministro Modi, in particolare nelle terre indigene, gli #Adivasi rischiano lo sfratto e la distruzione delle loro vite. In questo video, Surender spiega perché tutti noi dobbiamo sostenere urgentemente la coraggiosa resistenza degli Adivasi contro le miniere.
--
Intervieni: https://svlint.org/email-ForestaHasdeoYT
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice