“Esiste un’altra alternativa alla conservazione”
Pensi che convertire il 30% del pianeta in Aree Protette aiuterà a fermare i cambiamenti climatici?
Le Soluzioni Basate sulla Natura (NBS) ti sembrano parte della risposta?
In vista dell’innovativo congresso Our Land Our Nature, abbiamo chiesto a esperti e attivisti di tutto il mondo di spiegarci cosa non va nella “conservazione”.
Ascolta, e poi aiutaci a fermare il più grande furto di terra della storia perpetuato a spese di coloro che sono meno responsabili per queste crisi: i popoli indigeni, che proteggono già l’80% della biodiversità del pianeta, e altre comunità locali.
In questo video, Jean-Christophe Bokika, presidente della ONG Mbou-Mon-Tour (Rep. Democratica del Congo), spiega perché un modello di conservazione che non coinvolge le comunità locali non ha speranze di successo e propone un’alternativa comunitaria.
È tempo di decolonizzare la conservazione! Vuoi ascoltare alternative basate sulla diversità umana e che proteggono e aumentano la biodiversità? Allora, il 2 e il 3 settembre, partecipa al primo congresso internazionale mai organizzato per decolonizzare la conservazione! Si terrà a #Marsiglia, in presenza e online.
In questo momento, le iscrizione per la partecipazione in presenza sono chiuse ma è sempre possibile partecipare da remoto, online. Iscriviti subito: https://it.ourlandournature.org/online-event
#OurLandOurNature #DecolonizeConservation #IUCN #SurvivalInternational