Sono voci di resistenza indigena e appartengono a tre Hongana Manyawa di recente contatto che vivono sull’isola di Halmahera, in Indonesia. Tupa, sua figlia Ngawate e il loro parente Ngigoro chiedono che l’estrazione di nichel che sta distruggendo il loro territorio finisca. Nel territorio degli Hongana Manyawa stanno operando molte compagnie estrattive, come la Weda Bay Nickel, nel contesto di un progetto di estrazione di nichel destinato alle batterie delle auto elettriche.

Il rischio è lo sterminio degli Hongana Manyawa incontattati che difendono la loro foresta dallo sfruttamento.

--
Attivati subito: svlint.org/email-HonganaManyawaVim
--

Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.

Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.

Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.

Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: www.survival.it/tribalvoice