Anche quest’anno torna la Uncontacted Tribes Week di Survival: una settimana di mobilitazione internazionale dedicata alle tribù incontattate, i popoli più vulnerabili del pianeta.

Al mondo esistono oltre 150 popoli incontattati e tutti subiscono minacce mortali da parte di trafficanti di legname, cercatori d’oro, allevatori o devastanti piani di “sviluppo”. Survival International è l’unica organizzazione a lottare per i diritti delle tribù incontattate in tutto il mondo. E a rendere le nostre campagne tanto efficaci, oltre che indipendenti, sono i nostri sostenitori. In questa pagina troverai idee e strumenti per approfondire, partecipare e attivarti per i popoli incontattati del mondo: contiamo su di te!

ATTIVATI

Scopri di più sui popoli incontattati

- Visita la nostra pagina dedicata o leggi le domande e risposte più frequenti;
- Ascolta la testimonianza di Irakatakoa Awá e guarda un video che racconta la nostra campagna per i Kawahiva incontattati.
- Scopri di più sui popoli: Kawahiva, Shompen e Mashco Piro.

Condividere

Iscriviti alla newsletter

Secondo le stime ONU, i popoli indigeni oggi contano 476 milioni di persone in 90 nazioni diverse. Tra loro, circa 150 milioni vivono in società tribali. Scopri di più su questi popoli e sulle loro lotte: iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.