A Milano shopping solidale per i popoli indigeni
6 dicembre 2013
Questa pagina è stata creata nel 2013 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.
Un viaggio dall’Etiopia all’Amazzonia, dallo Swaziland al Niger passando per la Siria e la Sicilia: quest’anno per lo
shopping solidale c’è non solo il catalogo online di Survival, ma anche il suo speciale mercatino di Natale, in via Albricci 8 a Milano.
Dal 9 al 22 dicembre, in un “temporary office” messo a disposizione di Survival da un benefattore, saranno disponibili alcune piccole
ma esclusive collezioni di prodotti molto originali, tutti equo-solidali e di altissima qualità: dalle borse ai gioielli, dai prodotti
per il benessere aroma-terapeutico a libri e CD sui popoli indigeni. Un’ottima opportunità per idee regalo originali e utili,
e per aiutare l’associazione a finanziare le sue campagne più urgenti.
Sfoglia la suggestiva galleria fotografica che racconta alcuni dei prodotti più richiesti del catalogo.
Novità interessante sono i gioielli e le ciotole in carta riciclata di Quazi Design, realizzati a mano dalle artigiane dello Swaziland.
Fondata nel 2008 in collaborazione con una società locale che distribuisce carta stampata, Quazi Design è un’impresa sostenibile e solidale che trasforma scarti di magazzino in originali accessori di moda e oggetti per la casa.
Attesissimo il Calendario 2014 di Survival, con 12 nuove splendide fotografie di alcune delle tribù più minacciate della Terra: un commovente saggio della stupefacente diversità umana cui dobbiamo garantire diritti e futuro.
E ancora, biglietti di Natale, carta da regalo, t-shirts e la shopping bag disegnata in esclusiva per Survival dal grande illustratore Quentin Blake.
Un appuntamento speciale è previsto per il 10 dicembre, in occasione della giornata mondiale dei diritti umani. L’artigiano-artista creatore di Puro&Semplice, una gamma di prodotti completamente naturali per la cura del corpo, resterà per tutto il giorno a disposizione dei sostenitori di Survival per mostrare e raccontare storie, ricette e modalità d’uso di sali, oleoliti, creme e pot pourri d’antica tradizione, facendone apprezzare le straordinarie fragranze.
“Dietro ogni prodotto del catalogo di raccolta fondi di Survival c’è una storia particolare: una cultura millenaria, un ingrediente speciale o una passione per i popoli indigeni” spiega Francesca Casella, direttrice della sede italiana. “In questo grave momento di crisi, è più importante che mai regalare diritti, rispetto e impegno per un mondo più giusto.”
Survival difende i fondamentali diritti umani dei popoli indigeni di tutto il mondo. Per mantenere la sua indipendenza, non accetta fondi da governi e partiti: a finanziare le campagne urgenti per alcuni dei popoli più minacciati del pianeta sono solo le donazioni dei sostenitori e alcune iniziative speciali di raccolta fondi, come questa. www.survival.it
Nota ai redattori
Sfoglia una suggestiva galleria fotografica di alcuni dei prodotti di Survival. Per pubblicarla, scrivere o telefonare a Survival: 02 8900671.
Le immagini seguenti sono scaricabili direttamente in alta risoluzione. Per richieste di immagini diverse, scrivere o telefonare a Survival: 02 8900671