Campagne via e-mail
Scrivi direttamente a politici e aziende per sostenere i popoli indigeni.
Aiutaci a proteggere i Mashco Piro e la loro foresta dalla distruzione
Sebbene le autorità peruviane avessero precedentemente riconosciuto l’intera area come territorio dei Mashco Piro, si sono poi rifiutate di espandere la protezione a tutta l’area a seguito delle forti pressioni esercitate dai taglialegna. Per favore chiedi al governo del Perù di estendere l’area protetta per includere l’intero territorio dei Mashco Piro e di revocare le autorizzazioni già concesse per il taglio del legno.
Scrivi a FSC: il loro legname certificato minaccia la vita dei Mashco Piro incontattati
I Mashco Piro, il più numeroso popolo incontattato del mondo, vivono nella foresta pluviale peruviana, al confine con il Brasile. Oggi, però, il loro territorio, è più minacciato che mai.
Genocidio Verde: “Questa non è conservazione, è distruzione”
In Africa, i popoli indigeni vengono picchiati, torturati, stuprati e uccisi da guardaparco finanziati ed equipaggiati da organizzazioni della conservazione come WWF e African Parks.
Popolo incontattato rischia lo sterminio per la produzione di batterie per auto elettriche: aiutaci a impedirlo
La foresta abitata da centinaia di Hongana Manyawa incontattati è stata presa di mira da attività minerarie altamente distruttive che devasteranno la foresta e le persone che vi abitano. Sono coinvolte aziende molto potenti. Per sopravvivere, gli Hongana Manyawa hanno disperatamente bisogno del tuo sostegno.
I Nukak vogliono tornare nella loro terra e hanno bisogno di te!
I cacciatori-raccoglitori Nukak della Colombia sono stati cacciati dalla loro foresta natale, e vogliono disperatamente farvi ritorno. Per favore, intervieni subito per i Nukak.
È in corso un massiccio attacco alle terre indigene
I territori indigeni sono sempre più spesso oggetto di programmi di compensazione delle emissioni di carbonio. Le Aree Protette, che di norma portano a sfratti e violenze contro gli abitanti locali, vengono ora giustificate in virtù del loro presunto potenziale nello “stoccaggio” del carbonio.
I popoli incontattati del Perù non possono più aspettare!
Rinviare la protezione di questi territori indigeni è immorale, illegale e genocida: intervieni.
Fermiamo il genocidio dei Kawahiva incontattati
Nell’Amazzonia brasiliana, i Kawahiva incontattati stanno lottando per la loro sopravvivenza. Le invasioni li costringono a vivere in fuga per sottrarsi alle violenze di taglialegna e allevatori. Attacchi e malattie hanno già ucciso i loro parenti. Sono gli ultimi Kawahiva e se la loro terra non sarà protetta, il genocidio di questo popolo sarà completo.
Gli Shompen hanno bisogno del tuo sostegno
Gli Shompen sono uno dei popoli più isolati del pianeta: vivono sull’isola di Gran Nicobar, in India. Oggi rischiano di essere completamente sterminati da un “mega-progetto” di sviluppo del governo, che vorrebbe trasformare la loro piccola isola nella “Hong Kong dell’India”.
Aiutaci a fare pressione per fermare l’assassinio dei Guarani Kaiowá
Scrivi subito al governo del Brasile per chiedere di demarcare la terra guarani.
I Guardiani dell'Amazzonia hanno bisogno del tuo aiuto!
I Guardiani dell'Amazzonia proteggono la foresta per i loro vicini incontattati.
Un appello dagli Yanomami
Unisciti agli Yanomami nella lotta per proteggere la loro terra dai cercatori d'oro illegali.
Non sfrattate i re della foresta
I Jenu Kuruba – così come altri popoli indigeni nelle riserve della tigre di varie parti dell’India – subiscono sfratti illegali e abusi da parte dei guardaparco. Intervieni per fermare gli sfratti illegali!
Salva la foresta di Hasdeo
Aiutaci a tenere in piedi la foresta di Hasdeo!
Salva l'ultima foresta degli Ayoreo
Invia subito una e-mail al vice-Presidente del Paraguay e al responsabile degli Affari Indigeni sollecitandoli a intervenire al più presto.
India: fermiamo l’attacco ai diritti indigeni
Protestare fa la differenza! Scrivi subito una e-mail a Narendra Modi e ai suoi Ministri per esortarli a fare tutto il possibile per fermare gli sfratti ordinati dalla Corte Suprema e garantire che i diritti degli Adivasi siano rispettati in toto, sia nella forma sia nel contenuto.
Aiutaci a fermare le #FactorySchools in India
I popoli indigeni e tribali devono avere il controllo della loro educazione.